Seleziona una pagina

Anche in settembre è possibile visitare la Salina di Comacchio ed è un’occasione da non perdere.

Sono in programma alcune escursioni a piedi o in bicicletta, al mattino o al pomeriggio, sempre con l’accompagnamento di guide esperte e coinvolgenti. Due modalità per scoprire questo splendido ecosistema con attenzione, serenità, e senza fretta.

Le escursioni in settembre regalano sempre colori suggestivi, il silenzio avvolgente che caratterizza la Salina, le ultime attività estive e la lenta e quieta preparazione alla stagione autunnale.

È un momento magico per passeggiare lungo i sentieri della Salina: i nostri salinari iniziano a sistemare i bacini della Salinetta per l’inverno, il sale raccolto termina l’essicazione al sole e viene preparato per l’impacchettamento, gli uccelli si organizzano a partire, altri ad arrivare, le piante tipiche della Salina, le salicornie, iniziano a splendere nei loro colori autunnali.

Martedì 1 e 8  e tutti i sabati di settembre, alle ore 9:30, vi aspettiamo per la visita guidata in bicicletta (le biciclette sono a disposizione in Salina e il noleggio è compreso nel costo d’ingresso); mentre i giovedì 3 e 10, alle ore 15:00, sono in programma due visite guidate a piedi.

Per gruppi di almeno 10 persone è possibile prenotare anche in giornate diverse da quelle indicate.

La prenotazione è sempre obbligatoria, telefonando al 345 3080049 (dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 17:00) o scrivendo a info@salinadicomacchio.it

Come avvenuto per tutta la stagione estiva, anche in settembre saranno osservati specifici protocolli per garantire le distanze minime come da proscrizioni anti contagio, per poter svolgere in tranquillità e  sicurezza le escursioni in Salina.