Seleziona una pagina

Ed ecco le novità per un’estate da sogno in Salina!

Tutti i martedì e sabati di luglio e agosto alle ore 9:30 sono confermate le escursioni in bici, già sperimentate nel mese di giugno con successo.

Le bici infatti ci permettono di mantenere le giuste distanze e contemporaneamente di gustare con calma l’ambiente che ci circonda. Inoltre i gruppi sono poco numerosi e garantiscono la tranquillità per tutti i partecipanti.

Torna anche “la caccia all’oro bianco” a bordo del trenino della Salina, tutti i giovedì di luglio e agosto con due partenze, alle ore 9:00 e alle ore 9:30, che permetteranno a tutti di raggiungere comodamente la Salinetta didattica, per poter ammirare il lavoro del salinaro e l’oro bianco della Salina.

Infine anche i tanto apprezzati concerti al tramonto in Salina ripartono il 10 luglio, fino al 30 agosto, con una serie di appuntamenti che ci consentiranno di vivere l’escursione in Salina insieme ad un momento di musica acustica armoniosamente inserito nel suggestivo ecosistema della Salina.

Tutte le norme di sicurezza che erano già attuate all’interno della Salina in giugno, per garantirvi questa coinvolgente e rilassante esperienza in natura in totale tranquiliità, sono state confermate dalle Linee guida della Regione Emilia Romagna pubblicate il 18 giugno. In ogni occasione il numero dei visitatori è molto ridotto e anche per questo la prenotazione è obbligatoria. È richiesto l’uso della mascherina solo all’arrivo, nel momento dell’accoglienza del gruppo, e all’interno del bookshop e dei servizi, oltre alla compilazione di una autodichiarazione; il gel igienizzante per le mani è messo a disposizione all’ingresso della Salina.

I visitatori saranno accompagnati dalle guide della Salina che illustreranno le caratteristiche naturalistiche e storiche di questo ambiente unico. Durante l’escursione si manterranno le distanze di sicurezza che permetteranno a tutti di passeggiare in serenità e ammirare le bellezze e la pace della Salina.

Per tutte le attività in programma si ricorda che la prenotazione è obbligatoria ( tel 345 3080049 e info@salinadicomacchio.it dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00).

Sul sito www.salinadicomacchio.it e sulla pagina Fb e Instagram della Salina di Comacchio trovate il calendario delle aperture e tante informazioni su questo meraviglioso ecosistema. Venite a trovarci, vi aspettiamo!