CADF La Fabbrica dell’Acqua in collaborazione con CLARA Servizi Ambientali per il Territorio, propone un concorso fotografico per stimolare una riflessione sul tema dell’inquinamento da plastica usa e getta, promuovendo l’utilizzo di acqua di rubinetto, in sostituzione dall’acqua in bottiglia. Un’iniziativa per riflettere sull’importanza della riduzione del nostro impatto ambientale, anche dando spazio alla creatività, cogliendo l’occasione per dare una seconda vita a oggetti e materiali di recupero.
L’iniziativa vuole essere un’occasione per stimolare e coinvolgere i bambini, ma anche persone di tutte le età, e sensibilizzare su un tema di grande importanza, impegnando e divertendo contemporaneamente.
I partecipanti potranno scegliere cosa realizzare, lasciandosi guidare dall’immaginazione: un oggetto con materiali di recupero, un disegno, un set fotografico, un racconto. Qualunque cosa riporti l’attenzione alla necessità limitare l’utilizzo di plastica usa e getta.
Per partecipare sarà sufficiente inviare la fotografia di quanto realizzato in formato .png o .jpeg all’indirizzo
cea@cadf.it dal 22 giugno 2020 al 13 luglio 2020.
Le foto ricevute verranno pubblicate in un album sulla pagina Facebook CADF La Fabbrica dell’Acqua il 14 luglio 2020 e potranno essere votate dal 14 luglio 2020 al 20 luglio 2020; la fotografia che riceverà il maggior numero di “like” decreterà il vincitore.
La fotografia dovrà essere accompagnata da dati personali (nome e cognome), contatto telefonico o mail per essere contattati in caso di vittoria e data e luogo di realizzazione dello scatto.
I dati forniti non saranno oggetto di diffusione ma saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato da CADF e da CLARA nell’ambito del concorso fotografico.
Il soggetto della foto vincitrice riceverà una confezione contenente omaggi realizzati da CADF e CLARA , tra cui il gioco in scatola “SPLASH” sul Ciclo Idrico Integrato, il nuovo libro per bambini di CADF “Un sogno per tutti”, due borracce CADF, due biglietti omaggio per una visita guidata nella Salina di Comacchio, quaderni CLARA in carta riciclata, matite colorate, portachiavi e tanto altro. La foto vincitrice del contest potrà inoltre essere pubblicata come cover sulle pagine Facebook di CADF e di CLARA .
Tutte le info e il regolamento su https://www.facebook.com/notes/cadf-la-fabbrica-dellacqua/creativit%C3%A0-100-plastic-free-regolamento/3256902091016028/